venerdì 23 novembre 2012

Il mio autunno.


Ho sempre associato le fredde giornate autunnali
a giornate malinconiche.
Giornate da passare rigorosamente in casa.
Con la propria famiglia.
A guardare un film, sgranocchiando pasticcini
al cioccolato annegati in un the aromatizzato alla vaniglia.




Ho sempre associato l'autunno
alle tonalità del marrone e del beige.
E così negli anni i miei armadi sono finiti
 per diventare monocromatici. 
Ho sempre pensato che un maglione di lana grossa,
 color tortora fosse l'ideale. In perfetta
modalità autunnale.




Che una passeggiata all'aria aperta
fosse concessa solo nelle prime ore pomeridiane.
Per sfruttare quel poco di calore proveniente da un pallido 
sole di Novembre. Alla ricerca di qualche accessorio
vintage, in uno dei numerosi mercatini domenicali.
Che fosse un cappello, un bracciale o una cornice da
appoggiare distrattamente in qualche angolo della casa.




L'ho sempre pensato e forse credo che 
continuerò a farlo. Perchè mi piace immaginarlo così,
il mio autunno.

Con affetto.

--------------------------------------------

I 've always associated the cold autumn days
in melancholy days.
Days to pass strictly at home.
With my family.
 Watching a movie, munching
chocolate patries drowned in a tea flavored with vanilla.




I have always associated the autumn
to shades of brown and beige.
And so over the years my wardrobe is finished
  to become monochromatic.
I always thought that a thick wool sweater,
  taupe was ideal. In perfect
mode autumn.




That a walk at open air
is granted only in the early afternoon.
To take advantage of the little bit of heat from a pale
November sun. Looking for some vintage accessory,
in one of the many Sunday markets.
Whatever was a hat, a bracelet or a frame
support casually in some corner of the house.




I've always thought, and I think that maybe
i'll continue to do so. Because I like to imagine it,
my autumn.


With affection.


(Immagini prese da google e tumblr)

Nessun commento:

Posta un commento