sabato 1 dicembre 2012

Disperate housewife- modalità ON

Donne e fornelli non
sono sempre il binomio perfetto.
Ma questa non è cosa che mi riguarda,
per lo meno in fatto di dolci.
Su questo non si discute.


Oggi è sabato e così
ho deciso di condividere con
voi una sfiziosa ricetta.
Una ricetta di stile, direi.
Che ho personalmente sperimentato ieri sera.
Quando complice il poco sonno e la
tanta fame mi son decisa di 
cucinare un'ottima torta di mele.
Con una spruzzata di cannella. 
Ecco svelato il mio ingrediente segreto!


Di seguito vi riporto la ricetta 
con le relative dosi, per una
tortiera da 23 cm.

- 140 gr di farina;             - 100 gr di burro;
                                                   - 4 uova                 - una bustina di lievito;
- 200 gr di zucchero; - la scorza di un limone;
                        - cannella;          - 5 mele


In una terrina montate i tuorli con lo zucchero. 



A bagnomaria sciogliete il burro e aggiungetelo all'impasto. 
Versate la farina e unite al composto gli albumi montati a neve.
Aggiungete un cucchiaino di lievito e la scorzetta di un limone grattuggiata. 

Mescolate bene.




Tagliate le mele a pezzetti e unitele al composto assieme ad un po' di cannella.
Versate nello stampo e infornate per 30 minuti a 180°.



Buon appetito a tutte voi!!!!!!!!!!!!!

- Con affetto - 


Nessun commento:

Posta un commento